RESTAURO ARMI

Nel nostro laboratorio effettuiamo restauri su armi di vario tipo

Dalle classiche doppiette a cani esterni alle armi ex ordinanza, fino alle armi da guerra. Valutando l’esigenza del cliente e le condizioni di base dell’arma, si decide per un restauro di tipo puramente conservativo o per una riqualificazione meccanica dell’ arma ai fini dell’ uso in sicurezza.


RESTAURO ARMI


Nel caso si voglia effettuare un restauro conservativo dell’arma procediamo all’asportazione della ruggine e poi al trattamento anticorrosivo delle parti metalliche al fine di evitare il peggioramento delle condizioni delle stesse. Possiamo poi dedicarci a trattamenti antitarlo, stucchi e tecniche varie di restauro delle classiche calciature tarlate e sbiadite dal tempo.




RIPRISTINO ARMI


Nel caso si voglia far uso di armi datate o mal conservate è sempre consigliabile fare un controllo generele dell’ arma stessa:
-controllo delle canne
-controllo dei sistemi di chiusura
-controllo degli organi di scatto
In casi di usura particolarmente accentuata (o se richiesto dal cliente), a seguito delle nostre verifiche ed interventi di laboratorio, l’arma puo essere certificata dopo il superamento della “Prova forzata” eseguita presso il Banco Nazionale di Prova di Gardone V.T.




Rimesso a nuovo di una doppietta belga dei primi anni del '900



























SCRIVICI UN MESSAGGIO

Accetto i termini d'uso del servizio e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità connesse alla fornitura dello stesso. Se lo desideri puoi visualizzare la Privacy policy completa